Il blog del Consulente GIS

"la politica dell’utilizzazione delle risorse deve essere poggiata su una capillare conoscenza del territorio” - Ferdinando Galiani, Napoli 1750 circa

Header image

GIS DAY 2017

Mercoledì 15 novembre, a partire dalle 14.00, si terrà anche a Napoli il GIS Day organizzato dal DIARC a Palazzo Gravina. Di seguito i dettagli.

Mercoledì 15 novembre presso il DIARC si terrà il GIS Day 2017; in questo giorno a livello globale vengono organizzati workshop e seminari sul tema GIS. Anche quest'anno parteciperò con uno progetto dal titolo "Studio comparativo tra lo stato dei luoghi prima e dopo l'incendio del Vesuvio, tramite analisi satellitari", realizzato questa volta insieme con il dottore forestale Antonio Pepe, che mira a valutare i danni dell'incendio sul Vesuvio di questa estate focalizzandosi per ora sui dati relativi alla vegetazione ed alla temperatura. Per questo tipo di studio abbiamo usato i rilievi Landsat 8 applicando i dovuti correttivi per la loro elaborazione.

Prodotto di telerilevamento di esempio

Assistere alla manifestazione è gratuito oltre ad essere un interessante momento di networking. La manifestazione si terrà presso l'aula 10 "Mario Gioffredo" di Palazzo Gravina ed inizierà alle 14.

 


Pubblicato il

11 Novembre 2017

Scritto da

Massimiliano Moraca