Image of GIS DAY 2016
Tempo di lettura:
meno di un minuto

11 Novembre 2016




Condividi!


Supporta il Blog!

Se le informazioni presenti in questo articolo ti sono state utili incentivami alla creazione di nuovi contenuti con una donazione a tuo piacere

Dona!

GIS DAY 2016


Mercoledì 16 novembre, a partire dalle 14.00, si terrà anche a Napoli il GIS Day. La manifestazione è l'occasione per fare il punto sull'utilzzo della metodologia GIS attraverso la presentazione di alcuni lavori che confluiranno in una pubblicazione. Il GIS day è organizzato a Napoli dal DIARC si terrà a Palazzo Gravina.

Lo scorso anno partecipai con un lavoro sull'utilizzo dei dati LiDAR che è stato anche pubblicato sulla rivista GeoMedia. Quest'anno partecipo al GIS Day con un lavoro realizzato insieme con l'amico ing.Carmine Aveta e che è stato accettato anche alla TIS2017.

Heatmap - Flussi ciclistici durante l'ECC2015. Il tratteggio in rosso rappresenta il percorso ciclabile

Abbiamo studiato i dati sui flussi di ciclisti a Napoli, in parte già analizzati per il seminario sull'OpenData tenutosi a Città della Scienza, ed i risultati sono molto ma monto interessanti. Ad esempio chi l'ha detto che a Napoli essendo presenti le colline del Vomero e Posillipo non si può andare in bici? L'immagine che segue smentisce molti luoghi comuni!

Se vuoi saperne di più ti aspetto al GIS Day mercoledì prossimo!

A seguire il programma del GIS Day:

Programma del GIS DAY 2016

Commenta!


Ultimo video dal canale del Consulente GIS