Il blog del Consulente GIS

"la politica dell’utilizzazione delle risorse deve essere poggiata su una capillare conoscenza del territorio” - Ferdinando Galiani, Napoli 1750 circa

Image of GIS DAY 2017

GIS DAY 2017

Mercoledì 15 novembre, a partire dalle 14.00, si terrà anche a Napoli il GIS Day organizzato dal DIARC a Palazzo Gravina. Di seguito i dettagli.


Mercoledì 15 novembre presso il DIARC si terrà il GIS Day 2017; in questo giorno a livello globale vengono organizzati workshop e seminari sul tema GIS. Anche quest'anno parteciperò con uno progetto dal titolo "Studio comparativo tra lo stato dei luoghi prima e dopo l'incendio del Vesuvio, tramite analisi satellitari", realizzato questa volta insieme con il dottore forestale Antonio Pepe, che mira a valutare i danni dell'incendio sul Vesuvio di questa estate focalizzandosi per ora sui dati relativi alla vegetazione ed alla temperatura. Per questo tipo di studio abbiamo usato i rilievi Landsat 8 applicando i dovuti correttivi per la loro elaborazione.

Prodotto di telerilevamento di esempio

Assistere alla manifestazione è gratuito oltre ad essere un interessante momento di networking. La manifestazione si terrà presso l'aula 10 "Mario Gioffredo" di Palazzo Gravina ed inizierà alle 14.

 


Torna alla sezione precedente



Commenta!