Image of I parcheggi in prossimità dell’area MUSA

I parcheggi in prossimità dell’area MUSA

Imperversa in queste ore la polemica sul parcheggio denominato “MUSA” che sorge sull’area degli ex campetti di calcio alle spalle della chiesa San Giacomo Apostolo. E’ stato inaugurato, non lo è stato, sarà a pagamento o meno. Poco importa almeno per ciò che verrà trattato in questo articolo.

Quanto tempo spendete nei centri commerciali? Un’analisi sulle tempistiche spese a passeggiare nei centri commerciali l’ho fatta qualche tempo fa. Ma il casalnuovese che propensione ha a camminare?

Riporto qui una elaborazione fatta individuando i parcheggi già presenti a ridosso dell’area del MUSA, ricordo che MUSA non è altro che l’acronimo di Mercato Urbano Spazio Aperto, un centro commerciale all’aperto tipo l’outlet “La Reggia”.

Come si nota la distanza di questi parcheggi dall’area del MUSA è per lo più pari a 3 minuti a piedi ed al massimo a 6 minuti a piedi. Troppi? Guardate l’immagine che segue...

Molti di voi conosceranno il centro commerciale “Vulcano Buono”. Facendo la stessa analisi delle distanze fatta per l’area del MUSA, usando quindi le stesse tecniche cartografiche, viene fuori che i parcheggi del centro commerciale nolano distano al massimo 6 minuti a piedi dall’ingresso più vicino. Stesso tempo dei parcheggi intorno al MUSA!


Offrimi una birra!

Se ti è piaciuto aiutami a gestire il sito

Offrimi una birra usando PayPal