L’esperienza accumulata negli anni mi ha consentito di sviluppare una visione più completa dei progetti cartografici. Questo mi consente di dare indicazioni progettuali e metodologiche sia come consulente esterno al progetto che come team leader.

Un progetto cartografico basa la sua riuscita innanzitutto sulla corretta selezione delle figure operanti nel progetto stesso ma anche sulla loro corretta interazione.

Effettuo consulenze in video conferenza ma anche in loco(le spese di spostamento sono a carico del cliente). Il primo contatto è sempre gratuito, effettuato in video conferenza e prevede una riunione conoscitiva della durata massima di 1h. In questa riunione il cliente mi indicherà i dettagli del progetto, le problematiche riscontrate, le tempistiche e gli obiettivi che intende raggiungere. Dovrò avere un quadro completo del progetto per poter dare le prime indicazioni di massima. Al primo incontro farà seguito una mail con la proposta tecnico-economica. Per i contatti successivi il costo è pari a 50€ l’ora senza distinzione tra ora piena o frazione di ora.

E’ compreso nei costi della consulenza uno spazio cloud da 5GB